Teatri, Teatro Furio Camillo, location per eventi a Roma





Il Teatro Furio Camillo nasce nel 1985/86 ad opera di Marcello Sambati e dell'Associazione Dark Camera, che lo gestisce fino al 1998 quando poi subentra l'Associazione Culturale l'Archimandrita fondata da Andrea Felici e Gianluca Riggi. Successivamente entreranno a far parte de l'Archimandrita anche Roberta Castelluzzo e Alessandra Lanciotti.

Fin dal 1998 L'Archimandrita si occupa anche di produzione di spettacoli creando una compagnia affiliata a Dark Camera (Compagnia riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali). Successivamente Andrea Felici e Gianluca Riggi fondano l'Appia Under s.n.c. per la gestione e la creazione di eventi culturali.

L'Attività dell'Archimandrita procede fin dal suo inizio su due binari, quello della produzione di spettacoli e quello della gestione del Teatro Furio Camillo di Roma., collaborando dal 1998 ad oggi con tutti gli enti istituzionali : Goethe Institute, Istituto di Cultura Giapponese, Istituto di Cultura Polacco, Università La Sapienza di Roma, III Università di Roma, Ente Teatrale Italiano, Teatro di Roma, Comune di Roma, Provincia di Roma, Regione Lazio, Ministero per i Beni Culturali.